www.patriziaprestipino.it

27/04/09

Lunedì 27 aprile, in un affollatissimo Auditorium di via della Conciliazione, si è svolta la presentazione dei mondiali di nuoto Roma09 ai ragazzi delle scuole superiori di Roma e provincia, All'incontro, organizzato e promosso dall’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino. hanno partecipato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, il presidente del Comitato Organizzatore di Roma '09, Giovanni Malagò e il direttore generale di Roma '09 Roberto Diacetti. Presenti anche il nuotatore Alessio Boggiatto e le campionesse di nuoto sincronizzato Giulia Lapi e Beatrice Adelizzi, che hanno risposto alle domande dei più di mille studenti presenti in sala.

"Il nostro intento, con questa manifestazione - ha dichiarato l'assessore provinciale Patrizia Prestipino - è incentivare i ragazzi alla pratica sportiva e del nuoto e far sapere loro che c'è questo importante appuntamento. Il coinvolgimento ad un grande evento come i Mondiali di Nuoto, infatti, può essere sicuramente uno stimolo ad intraprendere la pratica sportiva e acquisire le sani abitudini di vita e di socializzazione di cui le giovani generazioni hanno bisogno".

L'incontro è stato chiuso dall'applauditissima esibizione della Scuola Cani Salvataggio Tirreno, la più grande organizzazione nazionale dedita alla preparazione delle unità cinofile da Salvataggio Nautico.