www.patriziaprestipino.it

02/10/09 Come dirigente e amministratore del pd mi scuso mi scuso mi scuso x la prova di irresponsabilità che hanno dato i nostri assenti alla votazione dello scudo fiscale..che la nostra gente ci perdoni x il doppio oltraggio subito.. Pat

05/10/09 Pd : assenti e  scudo fiscale.....chiedo scusa x un gesto irresponsabile...lettera aperta.
Trascorrono le ore e a mano a mano sento montare sui blog e sulla strada  lo sdegno della nostra gente per l'assenza di alcuni deputati del pd alla votazione sullo scudo fiscale. Non  nascondo che la  ferita nel mio animo si fa sempre più profonda. Insieme all' esigenza di scusarmi con la nostra gente, che ora si sente delusa e tradita, a nome del mio partito..solo perché, da dirigente e amministratore del pd, lo sento come un obbligo morale.. Se  si se é parte di una squadra bisogna restarlo tanto più nel male. E da lì combatterlo il male. Io non so dove ci porterà tutto questo. E se sarà possibile frenare questa deriva di oggi a sparare sul mucchio. Né mi piace che all' occasione si crocifigga qualcuno per nascondere e magari assolvere responsabilità etiche e politiche passate e forse future..
Quello che vorrei è solo un pd dove ognuno assolvesse al proprio compito con impegno e voglia di migliorare le cose: che poi è il modo più concreto per onorare il mandato elettorale. Al di là di quanto si é retribuiti e di quante risorse si impegnino in quello che si fa.
Un pd dove tutti abbiano diritto di asilo ma sappiano anche allinearsi sulle posizioni politiche chiare e condivise che la nostra gente ci detta.
Un partito in cui la questione morale non si evochi solo sull' onda emotiva di uno sciagurato fatto di cronaca come quello di Luca Bianchini. Ma soprattutto per episodi come questi. E che scavi a fondo le ragioni di essere insieme, oggi, una forza riformista coésa e responsabile. Quindi matura per governare..
 È questo il pd in cui continuo a credere e per cui continuare a lottare sui territori. Solo questo darà davvero un senso a una storia che per il bene delle nostre comunità deve essere ancora scritta.  Quella di un partito democratico semplicemente diverso. E di cui soprattutto non doversi mai vergognare...
Patrizia  

 

----------------------------------------------------------

I commenti:

Cara Patrizia,
il degrado del nostro municipio in mano a Calzetta è visibile, verde abbandonato, crescita incontrollata di cespugli di erbacce lungo le strade (cavalcavia su via della G.Muraglia, verde privato che straborda dai muretti condominiali sui marciapiedi, strade invase da cartacce e feci di cane, e così via. Un problema che ho presentato a Di Noia e sul quale non ho avuto risposta è quello relativo all'area giuochi per bimbi che è compresa nel verde dello Stardust Village. Quest'area e chiusa e adibita a discarica di materiali vari dello Stardust da molti mesi, tutte le attrezzature di giuoco sono semidistrutte e abbandonate. Credo che nel contratto che il Comune e la XII° ha stipulato per concedere l'area Punto Verde Qualità ci fosse anche il dovere da parte dell'amministrazione Stardust di manutenere il parco giochi con continuità. Vedo sovente costose macchine sportive con targa estera parcheggiate davanti agli uffici amministrativi Stardust, i denari non dovrebbero mancare al proprietario dell'impianto, penso che sia ora di svegliare chi al Comune o alla XII deve esigere il rispetto degli accordi.
Per quanto riguarda il passaggio della iniqua legge sul rientro dei capitali in Parlamento, non è la prima volta che ci facciamo fregare per una sorta di indolenza che purtroppo affligge il PD in qualche settore. Inutile piangere sul latte versato, questi errori fanno malissimo al partito e ai suoi onesti elettori, sarebbe bene di non indulgere più su chi si rende responsabile di questi accadimenti, anche se punire non vuol dire recuperare il danno! Un caro saluto, continua così.

 

Pat non sei tu che ti devi scusare ma chi non è stato presente alla votazione....io sono certa che tu non saresti mancata ad un appuntamento così importante per il popolo italiano. Un bacio grande

Io perdono,certo è ke questa nn è buona strada x ritornare al potere decentemente e mandare via Silvio...speriamo ke dopo le Primarie Bersani lo faccia kapire al PD!baci e grazie xsms

Sono d'accordo! Ma più che irresponsabili sono immorali

Brava patri !

SONO D ACCORDO CON TE brava!

Pensa D'alema era a teatro india tranquillo con moglie! E tu sola hai coscienza : GRAZIE X L'ONESTÀ. Ciao

Sono rimasta anche io molto indignata come si fa a credere ancora a questo partito?

Cara pat, tu fai sforzi inauditi per fare politica perché sei un animale politico nato, però... Non sarai mai come quei cialtroni, per questo ti voglio bene! Non ti preoccupare, il vero popolo sa chi sei tu e chi sono quelli!

Quando accadono certe cose,mi spiace ma non ci sono scuse.TUTTI A CASA.Sarei voluta entrare nel televisore.Mentre noi si sottoscriveva l'appello a Napolitano i nostri rappresentanti dividevano la torta con il centro destra.MA DI COSA PARLIAMO?.,DI MERDA.

Non so più dove trovare le motivazioni per votare ancora pd..e minacciare sanzioni a chi non c'era non risolve la questione di fondo..siamo un partito che vive solo l'oggi, senza nessuna forza ideale..senza nessuna visione del mondo che vorremmo..comunque cara patrizia tu sei diversa evviva tvb..

Grazie x l'onestà ieri alla notizia non ti nascondo che la delusione è stata tanta. Speriamo di cambiare le cose insieme a persone come te

Serietà,concretezza,responsabilità,dolcezza,tenacia...non cambiare mai :)

Capisco la responsabilità che senti ma non è colpa tua...ma ieri...oltre l'inganno anche la beffa. Buttiano fuori questa gente !

Io, come tanti elettori del pd, e ne sono certa, sono con te pat. Le tue scuse sulla tua bacheca a nome del partito mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Varrà molto poco lo so ma tu si che dovresti stare al vertice, sei trasparente e sopratutto ci metti il cuore e te stessa. Avanti andiamo avanti! Un bacio bello! SONO CON TE!

Evviva l'onesta' intelettuale!!! Altri dovrebbero fare pubblicamente cio' che hai scritto tu...ma ho un forte dubbio che l'opposizione vuole "morto" il papi ma non il suo sistema..con che faccia si faranno vedere oggi in giro x la piazza del popolo? Un abbraccio

Mena mena, lo sai rappresenti me e migliaia cittadini indignati! Rido xkè sei ottima dirigen politico, quello ke lui non è. Ciao grandeee

Cara Patty ho appena letto quello che hai scritto per quanto riguarda l'assenteismo di molti membri del PD che dovrebbero vergognarsi a girare per città. Ricordati che certe situazioni sono già studiate a tavolino ma a pagare son le persone come te che credono in quello che fanno e con uno spirito sempre vivo. Il sistema é malato. Tu non devi scusarti di nulla anzi ti ha fatto onore mettere in tavola il tuo pieno dissenso da chi dovrebbe crederci più di te. Qui molti appartenenti alla dx mi ridono in faccia in virtù di quanto accaduto ed io annuisco con amarezza. Non posso dar torto a chi ci attribuisce aggettivi di ogni genere. Patty ho sempre pensato che le tue potenzialità ti possano portare oltre il ruolo che rivesti.Che già quello lo fai con una dedizione che fa paura. Quando ci saranno le prox. Elezioni per favore prenditi quello che é tuo. E lo devi fare. Puoi andare lontano ma di certo non sono la sola a dirtelo. La tua sincerità vedo che viene abbastanza premiata dai romani e non solo.. Patty ti sei distinta da loro scrivendo quella nota. .sarei "contenta"se tu me la inviassi perché non riesco a trovare risposta a chi ci accusa. Non essere amareggiata.. ripeto era una cosa già studiata. Fidati. Un bacio

Il problema è di portata nazionale e ben piu grave di una linea dell’autobus ma affonda le radici nello stesso humus.
Quando si crea una squadra bisogna tenere un occhio sui voti che si porta dietro un candidato ma contestualmente occorre rendere partecipe di un progetto solo chi lo condivide.
Questo non significa che dobbiamo circondarci di yes man , anzi il confronto è la pietra angolare dello sviluppo , ma finita la discussione occorre condividere le scelte della squadra e fare fronte compatto.
Non conosco i motivi che hanno portato 20 deputati a disertare il voto ma se esistono dei dati oggettivi che fanno presupporre la volontà di favorire lo scudo fiscale è meglio radiarli dal partito sbattendone i nomi in prima pagina, forse perdiamo qualche capo bastone ma guadagniamo in credibilità con i cittadini italiani.
Scusa per lo sfogo però se vogliamo ripartire alla grande credo sia arrivato il momento di dare una ripulita. ciao

Patrizia, apprezzo moltissimo la tua lettera aperta che da voce al malcontento e alla delusione di molte persone legate al pd compresa per prima la voce della sottoscritta.
A tutto quello che denunci vorrei anche aggiungere una domanda di cui purtroppo già conosco la risposta : cosa sta “combinando” il mangiatore di “pane e cicoria” a cui tutti noi , sulla tua scia, abbiamo creduto e votato?
E ancora : “pensi che dopo tutte queste sfide aperte e/o subdole tra i tre candidati alla mozione, dopo, chiunque sia il vincitore, possa governare il partito come se nulla in precedenza fosse accaduto?
Vorrei tanto che mi rispondessi per capire cosa sta accadendo
Un grande abbraccio