www.patriziaprestipino.it

 

Emma Bonino il 6 maggio all'Eur

Video Prestipino 6 maggio 2010
> Guarda il video dell'intervento di Patrizia

> Ascolta l'intervista a Radio Radio 05/05/10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'impegno per la nostra città e la nostra regione continua. Riprendiamo a discutere analizzare e costruire insieme al pd una opposizione forte e condivisa. Giovedì 6 maggio 2010 ore 17.30 Hotel dei Congressi con Emma Bonino, Riccardo Milana, Lucio D'Ubaldo,  Patrizia Prestipino

 

RASSEGNA STAMPA

La Repubblica - Regione: Bonino non si arrende: "non mi distrarrò sono utile al Lazio" 07/05/10

Il Messaggero - Emma Bonino: " Tre proposte per rilanciare il Lazio". 07/05/10

Il Corriere - Bonino: "Dopo la sconfitta hopianto". 07/05/10

 

I COMMENTI


Il tuo intervento...13 min e 10 della lectio magistralis politica più bella che abbia mai ascoltato! Toccante analitica convincente...

pat senza parole.....ho visto il video del tuo discorso di ieri.......SPETTACOLARE!!! d alema ecc dovrebbero rendersi conto ke la tua politica in confronto alla loro nn ha nnt a ke fare!!! Questo la gente vuole sentire!!!!!.QUESTO E QUELLO KE LA TV DV MANDARE!!!.....e c credo ke alla fine la gente aveva le lacrime aji oki...hai fatto una conclusione STUPENDA!!!TVTTTTTTB


Ciao Patrizia ti ho ascoltato a R radicale in diretta, sei grande. Quando in politica sono come te, le donne sono meravigliose.

 Mi e' dispiaciuto non poter conoscere personalmente Patrizia e complimentarmi con lei. Possibile che gli uomini seduti a quel tavolo non abbiano compreso che con lei si poteva vincere e che si vincerebbe domani? Con tutto rispetto x Emma ma ... Patrizia e' un'altra storia. Davvero.


Cara Patrizia, hai fatto un intervento di elevato spessore politico sovrastato e impregnato dal pathos. Non è di tutti fare ciò. Ti prego di riferire questo mio messaggio al leader della nostra comune area politica di riferimento, Riccardo Milana.

Ieri hai fatto un intervento di grande spessore, passione e lungimiranza. Mio cognato insieme ad altri 5 amici era presente ed ora ti giro il mess che mi ha appena inviato. Pat bisogna fare 'casino' devi essere ovunque, pero cavolo ci devi credere.

a mio parere il convegno è stato un'ottma occasione per far sapere agli amici e all'esterno che, pur rimanendo molte " ferite aperte",  tuttavia  siamo ancora in piedi e pù decisi, con la consapevolezza degli errori fatti e  dei falli subiti
Il mio giudizio fra tanti  che hanno partecipato ha poco peso ma, ugualmente, vorrei  sottolineare un passaggio del tuo intervento che, a mio avviso,  potrebbe rappresentare un'azione politica diversa dal normale percorso che è si seguito a tutt'oogi:
Parlando del problemamoralità hai sottolineato che questo, oggi, è particolarmente vivo e e sentito    ed  è necessario cogliere questo aspetto, come elemento di aggregazione politica tra soggetti  che, oggi,  si riconoscono  in differenti formazioni partitiche. Stabilito l'elemento di aggregazione occorre coniare un nuovo orientamento  politico, in cui la  diversità  sia funzionale all'unità.  L'unità su determinati valori  non significa uniformità  fra partiti. Credo che, quando si mettono " in gioco". quei valori che sono il fondamento della nostra Costituzione, l'abbraccio, fra diversi, non può mai andare a discapito della chiarezza e la chiarezza non va  a discapito di quei valori.
Se percorrerai questa strada ( interessante le proposte Bonino) andrai a toccare tanti privilegi e tanti interessi; faranno gli RX sia alla tua vita che al tuo operato e ti metteranno i bastoni fra le ruote.
ti consiglio, come nonno, ( non è presunzione) di non avventurarti.....da sola su questa strada....Certo riuscendoci...........!!!!!!!!!!!!!!!!
Pericle non è tanto amato fra i politici !

 

Ho apprezzato molto il tuo intervento, ieri! Vibrante e pieno di passione per un impegno che, nonostante i momenti bui, senti ancora fondamentale per dare "sostanza" al sogno di una buona politica ! Le eccellenze che dobbiamo coltivare sono vicine a noi. Tu ne sei la prova. Non molliamo proprio ora, formiamo quegli an...ticorpi necessari per contrastare illegalità, corruzione e malgoverno per un PD veramente democratico.