www.patriziaprestipino.it

dal Messaggero on line del 28 dicembre 2008

Nomadi nel Municipio Roma XII
Salve a tutti, la presente per segnalere uno scempio in atto in via dei Boccabelli angolo via Laurentina. Nel mese di Luglio, durante la notte, alcuni nomadi si sono accampati in un' aiuola in via Dei Boccabelli (quartiere laurentino). Ora sono diventati moltissimi, tutto ciò avviene in una zona piena di ufffici e a pochi metri dall' ex campo di Tor Pagnotta, sgomberato in pompa magna anni fa.

Questo accampamento abusivo ha inglobato una fermata dell'autobus, presso la quale i dipendenti Vodafone che la utilizzano, hanno una specie di scorta privata pagata dall'azienda, visti i ripetuti episodi di molestie avvenuti, specialmente la sera. Le auto dei dipendenti sono spesso oggetto di furti e danneggiamenti. a mia memoria non si era mai visto un "campo" sorto su un'aiuola pubblica , in mezzo alla città, all'interno del GRA.

Vi assicuro che a vederlo si rimane senza parole. L'aiuola è stata naturalmete ridotta una discarica, con carcasse di auto e rifiuti ammucchiati di ogni genere. I nomadi hanno anche dato fuoco ad una parte del verde per farsi spazio!! Tutto questo avviene nell'impunità assoluta, senza un controllo da parte delle forze dell'ordine. L'area interessata è a 17 metri dal parcheggio Vodafone, e a pochi metri dagli uffici del Ministero delle Finanze e dell'ipermercato Panorama.

Verrà presto presentato un esposto alla Procura contro la giunta municipale Roma XII, per l'incuria e il mancato rispetto delle leggi vigenti in materia di occupazione del suolo pubblico e smaltimento dei rifiuti , che ovviamete non vengono fatte rispettare. I più vivi complimenti al presidente del municipio Roma XII Calzetta e alla sua giunta. Grazie