www.patriziaprestipino.it
08/09/08 Alemanno afferma che non il fascismo è stato un male assoluto ma le leggi razziali. Perchè chi ha promulgato le leggi razziali, forse De Gasperi o Matteotti? O un bravo signore chiamato Mussolini alleato e succubo politico di un altro bravo signore chiamato Hitler?
Io credo che queste ambiguità politico-culturali che mostra di continuo il sindaco Alemanno non siano degne di chi governa una città aperta alla storia e al mondo come Roma. Che forse meritava di più di un sindaco tanto coraggioso nel revisionare la storia quanto debole nell'assumere scelte e responsabilità amministrative.God save our Rome!

> Manda un commento a info@patriziaprestipino.it

Leggi i commenti
------------------------

Salve,
stiamo tornando indietro nel tempo.
Oggi su Repubblica leggevo dei fatti di omofobia e del degrado ambientale di spazzatura e cassonetti disfatti.
Proprio il nostro attuale Sindaco usava lo spot della spazzatura per denigrare la candidatura a Sindaco di Veltroni qualche tempo fa!
Sempre su Repubblica leggevo un articolo interessante sul fatto che questa gente fanatica dei tempi passati del fascismo, molto probabilmente fa parte di quella grande fetta di popolazione che non conosce la storia della Repubblica Italiana e getta discredito sulla Costituzione Italiana che ha visto lottare tanta gente con la propria vita per ottenere la garanzia dei diritti fondamentali di libertà e uguaglianza.
Le confesso che sono nauseata e allibita che la gente possa credere ancora a certe stupidaggini che vengono dette dagli attuali politici.
Cordiali saluti

 

 è bene che tu mantenga sempre viva la coscienza delle persone che conosci e hanno condiviso con te i valori e le fatiche che ne conseguono per farli vivere.  ritengo che tu  sei generosa e molto intelligente a far sì che restiamo unite e uniti.  A PROPOSITO DELLL'ARTICOLO DI  OGGI DI RICCARDO MILANA PENSO CHE LUI CON POCHE PAROLE HA RESO BENE LA PERSONALITA' DI QUESTO SINDACO VELATO, TRISTE PERCHE' NON SORRIDE MAI E  CUPO COME DEL RESTO E' LA SUA ENERGIA. RINGRAZIA MILANA DA PARTE MIA PER ESSERSI ESPOSTO CON GRANDE CHIAREZZA.
A.

 

Cara Pat,
a parte il fatto che il sindaco alemanno lo reputo non alla
altezza di governare la Capitale. Credo anche che tra pincio, e offese
alla comunità ebraica da modesto cittadino mi sarei aspettato le
dimissioni. Dopo tutto lo hanno votato..... si tengano un sindaco
così.
Cosa che noto da un pò.... possibile che solo Tu provi a
criticare e fare opposizione? Gli altri?
Dico sempre x fortuna ci sei
Tu.
Grazie infinite di esserci
L

Vedi cara Patrizia che il problema di Alemanno è l'ignoranza. Le leggi razziali non sono cadute dal cielo ma le ha promulgate il governo fascita e quindi il tizio semplicemente ignora la proprietà transitiva: chissà dove ha studiato? qualcuno dovrebbe spiegargli che i cittadini di Roma sono interessati ad una sana e corretta amministrazione piuttosto che i suoi retropensieri in un materia storia contemporanea.   A proposito cosa ne pensate di larussa che l'otto settembre commemora i caduti della repubblica sociale quando la stessa è stata fondata a ottobre sempre del 1943? Forse anche lui dovrebbe essere rimandato in storia.

Purtroppo mi sembra che i revisionismi vadano di moda ultimamente ! ! Ma ai bisogni della gente chi ci pensa ? Ciao G

Anche nei momenti di maggiore travaglio politico (chi sono io, chi sono loro) una certezza è sempre stata forte sono un antifascista e non posso avere interessi politici se non con antifascisti. Questo riaffacciarsi del fascismo revisionista anche nella mia città mi deprime, ma mi permette anche da una parte riconoscere amici e compagni e dall'altra mi da un nuovo impulso alla voglia di fare nell'interesse collettivo: il Bene Comune. Buonaserata. M.

Diamoci da fare allora patri' e scegliamo candidati giovani! p.

Che tristezza. Com'è vero! Certo che l'opposizione si potrebbe dare una mossa!! Un abbraccio sconosolato - e NON tocchiamo il tasto SCUOLA, S.V.P. !!!

Vogliono apparire per quello che non sono e molti abboccano. Io che ho qualche annetto li conosco bene e dico che il lupo perde il pelo e non il vizio. Ovvero sono sempre gli stessi! eredi e figli di Buffolini con la B come buffone! Ciao F

Ha ragione Prof. Tra l'altro alearmando :D dimostra di non aver colto benissimo il senso di quel ventennio buio.Sono errori molto gravi.Come quello di eleggerlo.

Cara Patrizia, la citta' ha scelto male la sua classe dirigente. Speriamo di cambiarla presto. Baci C

Purtroppo mi sembra che i revisionismi vadano di moda ultimamente ! ! Ma ai bisogni della gente chi ci pensa ? Ciao G

Lettera municipio. Pat, ancora hai dubbi? sono intenzionati a riattivare fascismo. Ma solo tu li tampini? E l'opposiz do cacchio è? Hai visto manifesti 100 giorni di mezzacalzetta dice ha fatto tutto x 12. Ma figurati .. C

Democratico significa mettere al centro la persona quale uomo riconoscendo a lui i diritti con la sua nascita. Il fascismo e stato la negazione di qualsiasi diritto decidendo tutto dall'alto e l'alto è sempre nato per auto proclamazione e mai deciso dal popolo ciao p.

D ACCORDO MA PER 5 ANNI PURTROPPO CONTINUERA ANCHE A ...SPARARE CA...TE.

Ecco qui c'è cascato! Ha aperto la bocca e gli ha dato fiato. Ma quanto sono pericolose queste pessime "riflessioni" revisionistiche portate alle orecchie di piccoli insulsi esagitati. Ah se pensasse di più......... M

Gaber diceva pensiero tenero e testa dura! E questo venti anni fa' . Sono loro i nuovi uomini politici?